Pubblicato da: OscarQ | gennaio 11, 2016

Libera

Se mai fossimo stati insieme,

ci siamo lasciati.

Contro la mia volontà,

ti ho lasciata.

La tempesta è finita da tempo. Non hai più bisogno di un porto sicuro,

di acque tranquille e di notti serene.

Il vuoto che ti separa dall’orizzonte

mette i brividi, ma è solo l’inverno che finisce.

Coraggio! Spiega le vele e soffiaci dentro a pieni polmoni:

brezza e armonia, naviga in solitudine.

Un giorno raggiungerai altre terre

e proverai emozioni se possibile più intese,

prima di partire di nuovo,

ma non avere fretta né timore.

E quando ne avrai chiudi gli occhi

e pensa al mio abbraccio caldo e ai miei baci semplici,

a quel punto non potrai più tremare:

guarda lontanto, sorridi e stringi forte con le mani il timone.

 

 

 

 

Responses

  1. Seppur l’ approdo, quieto e benevole ci lascia il cuore riposare
    Arriva il momento di raggiungere altri porti: nuovi sentimenti
    Le tempeste, nella vita, le affrontiamo tutti, importante avere una mano amica e il vento a favore
    Gradita moltissimo, caro Oscar
    Con un felice bentornato e un abbraccio ti auguro un lieto anno nuovo
    Mistral

  2. Quanto alla tua testata ‘Dio è morto’

    sherazade

  3. Ammesso che sia mai esistito, e io ne dubito…

  4. Come sai è, fu, una provocazione!

  5. Chiaro! 😉

  6. Un buon anno anche a te, cara Mistral. 🙂 In cui non prometto, ma mi impegno ad essere un po’ più costante anche qui.
    Grazie del tuo commento e della tua presenza che supera il passare del tempo e la mia fiera incoerenza. Un abbraccio!

    OQ


Rispondi

Categorie

