Pubblicato da: OscarQ | agosto 2, 2013

Figli e incubi

“Lei ha figli?”

“No,ho giusto qualche incubo…”

“E riuscite a convivere?”

“Viviamo in camere separate…”

“Capisco…”

“Va mai all’opera, lei?”

“Spesso. Lascio la vita a casa, cambio vestiti e fingo di cercare i miei pensieri,nient’altro. Rientro e i vestiti sono quelli di casa.”

“Perché finge?”

“Perché su quest’altalena o si finge o si muore. Io non ho incubi da affogare nel caffè la mattina; ho solo figli.”

“Ne può fare a meno?”

“Più di quanto posso.”

“Più di quanto vorrebbe.”

“L’importante è essere se stessi.”

“Giusto! L’importante è fingere…”

Responses

  1. Caro Oscar, io non ho figli, pensieri a iosa, incubi solo quando non dormo e
    fingere mi riesce talmente bene che quasi ci credo
    Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi
    Buon weekend
    Bacione
    Mistral

  2. Ti rispondo con un certo ritardo: mi dona qualche brivido sapere che ciò che scrivo possa piacere a qualcun altro (e l’apprezzamento è più che ricambiato!), soprattutto perché a me piace molto poco.

    Cerchiamo di fare del nostro meglio, in mezzo a questa “selva selvaggia” di parole e discorsi che nella quasi totalità dei casi lasciano il tempo che trovano! Cerchiamo di essere puri, coerenti, folli, corretti e il contrario di tutto, l’importante è esserci ed eccedere nell’essere, anche a bassissimo profilo.
    Del resto siamo contraddittori per natura, siamo una fusione di tutto e di niente, inutile confezionarci come una bomboniera: esplodiamo!
    Grazie delle parole, cara Mistral, della gentile collaborazione e dell’indispensabile supporto.

    OQ

  3. …fingere di essere se stessi…

    buona serata
    .marta

  4. Credo non ci sia altro modo di descrivere quello che siamo:
    possiamo anche essere sinceri con noi stessi, possiamo anche essere sempre noi stessi, ma tutto questo è cambiare rotta continuamente, modificarci per sopravvivere, e automaticamente per chi ci osserva tutto può apparire come una finzione, reale o meno poco m’importa!


Rispondi

Categorie

