Pubblicato da: OscarQ | luglio 3, 2010

Io?

Avrei dovuto ascoltare le mie paure

o forse non ascoltare nulla.

Spegnermi lentamente

come mi avevate abituato, sempre.

Non dare senso al pretesto,

magia di un contesto che sentivo sfuggiva di mano

acqua

su un irresistibile sapone profumato;

l’unico inganno in cui credevo.

Spremuto nella penombra di un rapporto inesistente

precipitato all’improvviso

concepito nel nulla, seme di questa storia

che hai ucciso in culla senza pietà.

Percepito.

Hai davvero motivo di vergognarti.

non di offenderti o di respirare a pieni polmoni

la libertà conquistata, mai negata.

Non fiatare, mentiresti anche all’accenno

pur se metterai

l’accento sul non senso che t’ha guidata.

Le  scarpe me le allaccio da me

e a camminare, da solo o con te, riuscirei a farlo senza problemi.

Forse sono io che sono sbagliato.

Io?

Rispondi

Categorie

