Pubblicato da: OscarQ | maggio 5, 2010

Sto imparando…

Sto imparando

che sono incapace ad arrendermi

anche quando tutto pare ormai cenere,

(mi ricorda la fenice…).

Sto imparando

che non sono mai stato così,

ma ora mi sento orgoglioso di non avere orgoglio in amore,

ma solo amore.

Sto imparando

che ora posso guardarmi allo specchio

e ogni giorno che passa vedere sempre più luce,

sempre più dettagli del mio volto che il giorno prima mi erano oscuri.

Sto imparando

che anche con le ossa rotte nessuno bloccherà la mia voce.

Sto imparando

che ne vale la pena, qualsiasi cosa succeda,

ma che se accade qualcosa di sbagliato,

ritorno al “punto 1” e tutto riparte da capo e così sia.

Sto imparando

a fidarmi benché qualcuno la fiducia me l’abbia portata via tanto tempo fa’

(allora non c’è riuscito del tutto).

Sto imparando

che è più semplice credere che abbandonare

lottare che mollare

amare che nascondersi.

Sto imparando

che mia madre e mio padre non m’hanno concepito per niente bene

per stare al mondo,

ma perfetto per crearmi un mondo tutto mio.

Sto imparando

che il valore di una persona

non sono i suoi difetti o i suoi pregi,

ma l’essenza dei suoi difetti e dei suoi pregi che scaturisce dai suoi occhi, dalle sue mani e dal suo profumo

ed è questo che mi ha fatto innamorare.

Sto imparando

che c’è sempre qualcosa da imparare

che imparare è vivere

e che non c’è altro modo perchè la vita ti guarda e ti aspetta

(tu fai le mosse e lei risponde, non il contrario).

Sto imparando…

E sto amando questo modo d’imparare.

Rispondi

Categorie

