Pubblicato da: OscarQ | maggio 5, 2010

Ricordati di febbraio

Ricordati di febbraio
quando ci siamo conosciuti
quando ci siamo lavati la diffidenza che ci sporcava la pelle e l’anima
quando ci siamo guardati negli occhi sorridendo
quando ci siamo abbracciati
e quando ci siamo innamorati.
Ricordati di febbraio
quando scappavo da te perchè ero diffidente
e hai saputo farmi avvicinare a te
quando andammo al cinema per la prima volta
e fu la prima cosa bella
quando mi dicesti che avevo le mani calde e quindi il cuore freddo
e ridemmo perchè sapevamo era una bugia
quando mi augurasti “Buon compleanno” per prima
e mi hai incastrato nel tuo amore
e quando camminammo mano nella mano lungo il fiume
ed eravamo più forti della corrente delle nostre paure
Ricordati di febbraio
quando mi dicevi che ero piccolo
quando mi parlavi del faro
quando mi programmavi le giornate
quando mi cercavi ogni giorno
e quando ti addormentavi e credo che un poco pensassi a me.
Ricordati di febbraio
quando abbiamo scoperto chi siamo
quando ci siamo aperti il nostro mondo
quando siamo diventati consapevoli che potevamo fare cose stupende
quando ci siamo resi conto che non sarebbe durato tutto solo venti giorni
e quando pensavamo a noi come una realtà e non solo un sogno.
Ricordati di febbraio
e sarà eterno
intenso
puro
perfetto
e per sempre
tutto ciò che c’è stato e ci sarà.
Rispondi

Categorie

