Pubblicato da: OscarQ | luglio 11, 2009

Profumo – Cuore

Il maglione sulla tua fotografia

profumava ancora.

Volevo rivederlo sulle tue spalle

e ora le abbraccia qualcun altro,

ma era mio il maglione

e in quella foto c’ero io.

Non sa della tua corazza

tra profumo orientale di agrumi

e di stelle,

e non credo che tu l’abbia abbandonato

nell’armadio, non ne hai il coraggio.

Pare ci ricordino in molti

e in molti non ti riconoscono

abbracciando un cuscino

arruffato di colori e profumi

schiudevo le ciglia

speravo di riscoprire il tuo viso.

C’era solo il mio oltre lo specchio.

Oltre lo specchio

c’era un’altra traccia un’altra scia profumata

dove immersi il mio braccio sparpagliando la superficie

e mi accorsi che i sogni di un cieco o un ubriaco

hanno più senso della realtà di te.

Rispondi

Categorie

