Pubblicato da: OscarQ | marzo 29, 2009

Forse…

“Forse la vita non può finir lì…” dici a te stesso, dove hai riposto tutte le tue speranze, i tuoi desideri, le tue esperienze. Dove la tua fiducia è stata accartocciata e gettata via come un’ingenua lettera d’amore mentre il tuo rispetto e la tua sincerità derisi e presi a calci da una bambina viziata come fossero un giocattolo rotto.

Convinto di poter vivere per sempre nella felicità duramente costruita, ma insoddisfatto di ciò che avevi perchè sicuro che la vita doveva essere molto altro.  Forse credevi che tutto sarebbe rimasto immutabile ed eterno come delle immagini dipinte su un’urna greca.

Ma vennero a romperti l’urna, senza che tu potessi dire nulla, e ti rapirono le figure che solo tu conoscevi nell’intimo profondo perchè tu le avevi plasmate.

Esistono realmente il mistero e la vaghezza? Sono concetti che creiamo perchè mai e poi mai saremo soddisfatti dalla realtà o restano velati dietro alla magnificenza di questa vita incomprensibile? Oppure hanno un fondamento scientifico ancora da svelare?

Non lo so, davvero non so.

So solo che siamo esseri imperfetti. Esseri imperfetti e non ne possiamo fare a meno. E allora non terminiamo mai di cercare qualcosa di nuovo ed emozionante anche se molto spesso è tutto ciò che abbiamo già.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: